Il Premio nazionale e l’associazione ‘Amato Lamberti’ aderiscono al lutto cittadino per la scomparsa di Giovanbattista Cutolo

Il Premio nazionale e l’associazione ‘Amato Lamberti’ aderiscono al lutto cittadino proclamato per l’uccisione di Giovanbattista Cutolo, il musicista 24enne ammazzato con tre colpi di pistola da un 17enne davanti a un pub nei pressi di Piazza Municipio a Napoli.

Una rappresentanza parteciperà ai funerali previsti mercoledì 6 settembre nella Chiesa del Gesù Nuovo.

La tragica scomparsa di Giovanbattista ci colpisce e ci addolora come cittadini e animatori del Premio nazionale e Associazione ‘Amato Lamberti’, impegnati da dieci anni nel sostenere e incoraggiare giovani studiosi nel lavoro di ricerca scientifica sul versante della legalità e del contrasto alla criminalità organizzata per la promozione e l’accrescimento della coscienza pubblica.

Vogliamo onorare la memoria di un artista, un musicista talentuoso dell’orchestra Scarlatti e di un allievo modello del Conservatorio di San Pietro a Majella, da sempre presidio della convivenza civile nel segno della musica.

Siamo convinti e persuasi che coltivare la cultura, la ricerca, la bellezza dell’arte sia l’unico vero argine al dilagare della violenza e della brutalità.

Nino Daniele, Roselena Glielmo

Add a Comment