Chi Siamo

L’Associazione ‘Amato Lamberti’ è sorta nel 2012 ed è presieduta da Roselena Glielmo, Daniele Lamberti e Marco Lamberti ed intende tramandare la voglia di ricerca e di verità che ha animato l’impegno scientifico di Amato Lamberti.

L’Associazione lo fa promuovendo iniziative culturali di carattere seminariale e divulgativo, di sensibilizzazione al tema delle mafie e di corretta diffusione delle nuove conoscenze in materia.

Sosteniamo il lavoro di ricerca dei giovani, così come Lamberti ha sempre avuto intenzione di fare nell’Università e fuori di essa.

In quest’ottica l’Associazione organizza annualmente il Premio Nazionale ‘Amato Lamberti’ che assegna borse di studio alle migliori tesi di laurea magistrale e di dottorato sui temi delle mafie e dei contesti mafiosi.